Controsoffitti in fibra naturale

Consorzio Dea, azienda specializzata in finiture edili, si occupa della realizzazione e dell’installazione di contropareti, controsoffitti e controsoffittature fonoassorbenti in fibra minerale per appartamento e per ufficio.

I controsoffitti in fibra minerale sono costituiti da elementi di tamponamento in conglomerato di fibra naturale, sostenuti e fissati da una struttura portante metallica. I pannelli in fibra minerale sono composti da materiali ecologici, nello specifico da lana di roccia, perlite, cellulosa e leganti, possono avere la superficie liscia e possono essere dipinti e decorati in vario modo.

Consorzio Dea, che opera attivamente nelle province di Modena e di Bologna, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativamente alla realizzazione e al montaggio dei controsoffitti in fibra minerale, grazie all’esperienza e alla professionalità di uno staff tecnico altamente qualificato.

Per avere informazioni in merito ai prezzi di realizzazione e al costo di montaggionon esitare a contattarci!

Tra le principali caratteristiche di un controsoffitto in fibra minerale vi è la grande resistenza e reazione al fuoco.

Come nel caso del controsoffitto in cartongesso, il controsoffitto in fibra minerale rende possibile l’inserimento di corpi illuminanti e di rilevatori antincendio.

Anch’esso è un’ottima soluzione di mascheramento di impianti e tubazioni, pur assicurando il facile accesso a questi ultimi.

La struttura del controsoffitto in fibra minerale consente una diminuzione dell’altezza del locale in cui è installata e contribuendo alla diminuzione del volume da riscaldare o da climatizzare, favorisce un considerevole risparmio energetico.

I pannelli in fibra minerale sono perfetti per la realizzazione di controsoffitti in ambienti particolarmente umidi, affollati o rumorosi, essendo la fibra minerale resistente all’umidità, agli urti e potendo garantire un ottimo livello di assorbimento acustico.