Effetti decorativi

Le pareti bianche del tuo salotto ti mettono tristezza? Hai tante idee in mente, ma non sai come sia giusto dipingere i muri di casa? Allora rivolgiti a una ditta specializzata come Consorzio Dea, che da anni opera attivamente nelle province diModena e di Bologna.

Sono molteplici le pitture e le tecniche decorative per interni in grado di produrre effetti classici, moderni o dal particolare design. Il nostro team di professionisti è in grado di decorare le pareti di qualsiasi stanza, realizzando soluzioni molto gradevoli e di buon impatto.

Garantiamo da sempre il massimo livello di esperienza e di professionalità nella selezione dei migliori prodotti e la giusta abilità nell’applicare tecniche decorative che assicurino una bellezza distintiva.

Per avere maggiori informazioni oppure per conoscere il costo di un nostro intervento, non esitare a contattarci!

Ridipingere le pareti di casa rappresenta un modo per dare un volto nuovo agli ambienti che quotidianamente si vivono.

Ogni tecnica ha un preciso grado di difficoltà e specifici vantaggi o svantaggi. Di seguito elenchiamo alcune tra le principali tecniche decorative:

  • Stracciatura: l’effetto spiegazzato si ottiene utilizzando uno straccio o un panno in cotone, che dopo essere stato appallottolato va intinto in un colore acrilico e picchiettato sulla superficie già preparata con le mani di fondo;
  • Spugnatura: si utilizza una spugna sintetica o naturale e i metodi di posa sono diversi. Il metodo “a mettere” prevede l’immersione della spugna nella vernice e tamponamenti leggeri sulla parete già preparati con la tinta di base; il metodo “a togliere” consiste nello stendere il prodotto di velatura e nel picchiettare la spugna, prima che si asciughi, sulla parete, fino ad asportare parte della vernice;
  • Spatolato: rende la parte lucida e liscia al tatto, generando un effetto simile al marmorino.