Tinteggiature esterne

Per imbiancare casa affidati a chi conosce tutti i trucchi del mestiere!

esperienza e professionalità nel campo dell’edilizia

Ridipingere le pareti esterne di una casa, una villa o un condominio, che sia in periferia o in centro storico, è fondamentale per rinnovarne l’aspetto, ma anche per mantenerne inalterate le proprietà impermeabili e traspirabili.

L’opera di tinteggiatura di facciate esterne ha molto in comune con quella riguardante gli interni, con alcune importanti differenze, che rendono necessarie senza alcun dubbio l’intervento di imbianchini professionisti.

Il team del Consorzio Dea sa esattamente come pitturare le facciate esterne di qualsiasi edificio, operando ad altezze elevate, in condizioni di totale sicurezza.

Da sempre garantiamo servizi efficaci dai prezzi competitivi.

Per discutere di costi oppure per conoscere le nostre offertecontattaci!

Se per le tinteggiature interne si può valutare l’ipotesi del fai da te o di affidarsi a dei pittori improvvisati, per le tinteggiature esterne è indispensabile rivolgersi a dei professionisti esperti, che impiegato tutta l’attrezzatura necessaria per poter operare in condizioni di massima sicurezza.

La sostanziale differenza, infatti, tra le tinteggiature interne e quelle esterne è che per queste ultime si lavora ad altezze elevate. Inoltre, tinteggiare le facciate esterne di un edificio non ha solo una funzione decorativa, ma soprattutto di protezione dall’azione degli agenti atmosferici e del tempo.

Gli effetti e le finiture che si possono ottenere sono molteplici, delle più semplici che sono la liscia, la bucciata e la graffiata a quelle più particolari. Ogni rifinitura si ottiene col supporto dei colori, delle vernici e degli attrezzi adatti.

La pittura delle pareti esterne è quella che tende a rovinarsi con maggiore facilità, vista l’azione della pioggia, del vento o della neve. È per questo motivo che la pittura utilizzata per le superfici interne è diversa da quella utilizzata per gli esterni: quest’ultima dovrà avere una resistenza maggiore e dovrà essere altamente impermeabile per garantire la protezione della parete e per evitare infiltrazioni di acqua.

Noi del Consorzio Dea siamo specializzati nella tinteggiatura di facciate esterne di edifici e operiamo con grande professionalità nelle province di Modena e di Bologna.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!