Tinteggiature interne

Per imbiancare casa affidati a chi conosce tutti i trucchi del mestiere!

esperienza e professionalità nel campo dell’edilizia

La tinteggiatura è un elemento fondamentale per definire lo stile di una casa ed è per questo che deve esserci armonia con l’architettura degli spazi e il design degli arredamenti.

Soddisfare le esigenze estetiche è importantissimo, ma una buona tinteggiatura deve anche svolgere un’azione protettiva delle superfici efficace e duratura nel tempo e deve possedere proprietà di lavabilità, atossicità e impermeabilità necessarie per assicurare il giusto comfort abitativo.

La scelta della tipologia di tinteggiatura per i diversi ambienti interni è fondamentale e, a questo proposito, il personale di Consorzio Dea analizza con cura ogni lavoro commissionato per individuare i prodotti adatti ad ogni singola lavorazione.

Per ottenere i migliori risultati, ogni passo dell’operazione di tinteggiatura va eseguito con la massima cura, a partire dalle fasi di preparazione preliminari.

Il primo passo da compiere per tinteggiare le pareti di una qualsiasi stanza è quello di proteggere gli arredi e gli infissi. È poi necessario preparare le superfici, eliminando chiodi, pittura scrostata e utilizzando lo stucco per coprire eventuali buchi o crepe. Il passo successivo è quello di carteggiare, rendere uniformi e liberare dalla polvere le superfici.

Prima di applicare prodotti antimuffa è essenziale liberare le pareti dalla muffa presente.

Anche l’attenzione alle rifiniture degli angoli e dei punti più difficili da raggiungere ha un grosso peso nell’ottenimento di buoni risultati.

Devi imbiancare tutta la casa e cerchi una ditta specializzata a cui rivolgerti?

Saprai che, qualora questa necessità sia legata ad altri interventi di ristrutturazione edilizia, vi è la possibilità di beneficiare di detrazioni fiscali. Informati meglio consultando il sito dell’agenzia delle entrate e poi affidati a noi di Consorzio Dea.

Un team di operai specializzati è attivo nelle province di Bologna e di Reggio Emilia, dove esegue tinteggiature professionali.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sui nostri prezzi, non esitare a contattarci!