Trattamento antimuffa

Hai un grosso problema di muffa in casa? Hai già sperimentato alcuni rimedi per togliere la muffa comparsa sui muri della cucina, ma è comunque ricomparsa? Allora non ti resta che affidarti a professionisti del settore che sanno come eliminareuna volta per tutte la muffa presente sulle tue pareti. Esistono pitture, liquidi speciali e sistemi isolanti appositima l’ultima parola spetta sempre agli esperti.

Consorzio Dea è una ditta specializzata nell’implementazione di trattamenti antimuffa, che mette a disposizione di tutta la propria clientela dislocata nelle province di Bologna e di Reggio Emilia tutta l’esperienza maturata negli anni.

Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire servizi di elevata qualità, pur applicando prezzi vantaggiosi.

Per conoscere il costo medio di un efficace trattamento antimuffa per pareti internecontattaci senza esitare!

La muffa è formata da microrganismi viventi come batteri e spore, che si riproducono a colonie sui muri, nutrendosi delle pitture esterne e poi dell’intonaco.

Le cause principali della formazione di muffa sono essenzialmente due:

  • isolamento termico delle pareti insufficienti;
  • abitudini di riscaldamento della casa sbagliate.

Le muffe si manifestano dapprima sottoforma di piccoli puntini neri, che poi si trasformano in più grandi macchie compatte e che portano allo sfarinamento delle pitture e degli intonaci.

Le muffe si sviluppano qualora: la temperatura interna è alta e quella all’esterno è bassa, in presenza di spore, di luce scarsa e di acqua.

Le macchie di muffa si manifestano per lo più negli ambienti chiusi o poco soleggiati come i garage e le cantine, ma anche in ambienti, come la cucina e il bagno, in cui si assiste a fenomeni di condensa, ovvero alla formazione di goccioline d’acqua, dovuta al vapore acqueo nell’aria che condensa a contatto con le pareti freddi.

l problema della muffa sulle pareti accomuna molti. Le muffe sono fonte di problemi sia dal punto di vista estetico che della salute di chi vive in ambienti in cui essa è presente. Per questi motivi l’essere tempestivi nel rimuoverla è essenziale.

Se anche tu fai parte di quella categoria di persone che pensano di liberarsi del problema della muffa tinteggiando semplicemente i muri, sappi che fare questo equivale a nascondere per poco il problema.

È importante sapere che esistono alcune accortezze che potrebbero evitare o ritardare la comparsa della muffa, come ad esempio far arieggiare le stanze in tutte le stagioni e non solo quando fa molto caldo.

Qualora, però, si ci accorgesse della comparsa di macchie sospette sui muri, è necessario intervenire con i prodotti antimuffa adatti e seguendo l’iter corretto.

Vuoi risolvere il problema della muffa in casa? Rivolgiti a noi di Consorzio Dea, che operiamo con estrema professionalità nelle province di Bologna e di Reggio Emilia.

Per saperne di più, contattaci!