Qualora aveste notato la presenza di macchie di muffa su muri, vi basterà segnalarci il problema e noi provvederemo a eliminarlo con il trattamento antimuffa adeguato. Le pitture antimuffa sono normalissime pitture con aggiunta di biocidi che sono semplicemente delle sostanze chimiche dotate di un forte potere igienizzante.
Anche quando vengono applicate su un muro sano, queste pitture possono dare una rinfrescata alle pareti igienizzando il muro imbiancato. Inoltre, queste pitture hanno anche un’azione fungicida e sono quindi in grado di eliminare i funghi, le muffe e le loro spore.
Tuttavia, proprio perché è composta anche da sostanze chimiche, la pittura antimuffa deve essere maneggiata da un professionista che conosce bene il prodotto e utilizza precauzioni adeguate. In alternativa, ricordiamo sempre che esistono pitture naturali, ad esempio una pittura minerale e alcalina come il grassello di calce o pitture ai silicati, ma anche alcune idropitture, che sono naturalmente un pessimo ambiente per le muffe.
In pratica, queste pitture possono scongiurare la formazione di muffe sulle pareti senza ricorrere ad agenti chimici specifici.
Quindi, se volete conoscere il parere di un esperto capace d’individuare la miglior soluzione per le vostre pareti tenendo in considerazione eventuali allergie o predisposizione alla dermatite delle persone che andranno ad abitare quell’ambiente, rivolgetevi a una ditta esperta e competente in materia che saprà offrirvi sempre la soluzione ideale per voi e per la vostra famiglia.