Tinteggiature
Dalle pareti interne alle facciate, fino alle finiture decorative: tutti i nostri servizi di tinteggiatura
Devi semplicemente imbiancare casa o dietro quella parete macchiata, quella facciata scolorita o quella vecchia finitura c’è un lavoro più articolato?
Non devi necessariamente conoscere già la risposta. Consorzio DEA ti aiuta a capire che cosa richiede davvero la superficie su cui vuoi intervenire.
Da oltre 25 anni eseguiamo lavori di tinteggiatura e imbiancatura per interni ed esterni, intervenendo in abitazioni, condomini, aziende, attività commerciali ed edifici industriali.
Accanto alle tinteggiature tradizionali realizziamo effetti decorativi, trattamenti antimuffa, verniciature di ferro e legno e applicazioni intumescenti per specifiche esigenze di protezione dal fuoco.
Se hai già scelto colore e finitura, partiamo dalle tue indicazioni. Se invece non sai quale pittura utilizzare, se una superficie possa essere semplicemente ritinteggiata o se richieda prima altri interventi, ti aiutiamo a capirlo durante il sopralluogo.
Cerchi un imbianchino per interni ed esterni a Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma o nelle zone vicine? Raccontaci cosa vorresti rinnovare e richiedi un sopralluogo gratuito: anche se parti soltanto da un’idea, possiamo aiutarti a trasformare la tua esigenza in un intervento concreto.

Tinteggiature interne

Tinteggiature facciate

Effetti decorativi e carte da parati

Tinteggiature antimuffa

Verniciature su opere in ferro/legno

Tinteggiatura in ambienti industriali

Verniciature intumescenti
Non solo imbianchini: se devi ristrutturare, rifare tetti, balconi o lattoneria, trovi già tutte le maestranze nel Consorzio DEA
Se devi soltanto cambiare il colore di una stanza, il lavoro può fermarsi alla tinteggiatura. Ma cosa succede quando, una volta valutato l’intervento, scopri che prima della nuova pittura bisogna sistemare altro? Oppure quando la tinteggiatura è soltanto una parte di una ristrutturazione più ampia?
È qui che essere un Consorzio cambia concretamente il modo in cui possiamo seguirti. Consorzio DEA riunisce imprese artigiane che collaborano stabilmente, con competenze che non si fermano al lavoro dell’imbianchino.
Possiamo affiancare alle tinteggiature opere in cartongesso, rifacimento di intonaci e facciate, interventi sui balconi, impermeabilizzazioni, lattoneria, coperture e ristrutturazioni.
Pensa, per esempio, a una facciata che vuoi ritinteggiare ma che presenta anche intonaco deteriorato, oppure a un appartamento nel quale vuoi ridipingere le stanze mentre stai modificando pareti e realizzando nuove opere in cartongesso. Non devi cercare un’impresa per ogni singolo lavoro e poi fare da tramite tra tutti.
DEA può organizzare le diverse competenze necessarie mantenendo un unico referente per il cliente. E quando il progetto richiede figure professionali esterne alle maestranze del Consorzio, possiamo coinvolgere professionisti di fiducia per realizzare ad esempio pavimentazioni, impianti, infissi e molto altro.
Se devi tinteggiare, rinnovare o ristrutturare un immobile a Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma o nei territori circostanti, chiamaci e raccontaci cosa vorresti fare: partiamo dalla tua esigenza e valutiamo quali competenze servono davvero per realizzarlo.
